Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ufficio Tecnico due

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

Ha il compito di pianificare, coordinare e controllare le attività di verifica della funzionalità, della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche, nel rispetto di leggi, regolamenti e indirizzi dati.

Competenze

title
Ha competenze in materia di   progettazione e realizzazione delle opere pubbliche che, secondo le priorità indicate dall’ amministrazione, vengono realizzate  in maniera autonoma o avvalendosi della collaborazione  di   professionisti esterni nel caso in cui risultino necessarie altre competenze specifiche.
Si occupa dell' appalto delle opere, con le modalità previste dalla normativa vigente, e del conseguente affidamento dei lavori assicurando il buon andamento e la legittimità delle procedure di individuazione del contraente; cura tutte le attività e gli adempimenti legati allo svolgimento delle gare pubbliche.
Provvede alla manutenzione delle struttute pubbliche quali scuole, palestre, uffici comunali, strade e alla gestione del patrimonio dell'Ente attraverso la razionalizzazione delle entrate e delle spese relative e derivanti da locazioni o da concessioni attive e passive, nonché dall'acquisizione e dalla dismissione di edifici e di terreni.
Si occupa delle richieste di risarcimento danni, notificate al comune, per sinistri derivanti da responsabilità civili verso terzi per danni a persone e/o cose; di abbandono dei rifiuti, occupazione abusiva del suolo pubblico, abbandono di animali, realizzazione di scarichi abusivi delle acque reflue, ovvero, svolge, sul territorio comunale, attività di controllo e repressione, al fine di tutelare la convivenza civile, la qualità della vita, salvaguardare la sicurezza dei cittadini e il decoro dell'ambiente urbano con particolare riferimento ai beni di interesse storico, artistico, ambientale.
Provvede alla manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi, della pubblica illuminazione e alla revisione e  rinnovo del parco lampade.
Ha competenza in materia di gestione giuridica e amministrativa del patrimonio mobiliare e immobiliare dell’ente.

Responsabile

Iori Ettore Emanuele

PEC

utc@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it

Email

protocollo@comune.ruvodelmonte.pz.it

Telefono

+39 0976 970 35 int. 4


Immagine

Assessore

Nessun risultato

Personale

Persone

Servizi offerti

Sede

Sede comunale

Viale Repubblica 1, Ruvo del Monte, Potenza, Basilicata, Italia

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

Telefono: +39 0976 970 35 int. 4
Email: protocollo@comune.ruvodelmonte.pz.it
PEC: utc@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it

Ulteriori informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri