Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede

Dettagli della notizia

Informazioni sul voto per studenti fuori sede in occasione delle Elezioni Europee 2024 a Ruvo del Monte, Provincia di Potenza. Modalità di voto e documentazione necessaria da presentare entro il 5 maggio 2024.

Data:

30 aprile 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

COMUNE DI RUVO DEL MONTE
Provincia di Potenza
ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede

IL SINDACO
visto il decreto legge 29 gennaio 2024, n. 7, convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1 della legge 25 marzo 2024, n. 38;

rende noto
che gli studenti fuori sede, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ruvo del Monte, in occasione dell'Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, che si svolgeranno sabato 8 giugno 2024, dalle ore 15:00 alle ore 23:00, e domenica 9 giugno 2024, dalle ore 07:00 alle ore 23:00, potranno esercitare il voto secondo due modalità:
se il comune di temporaneo domicilio è ubicato nella medesima circoscrizione elettorale del comune di residenza, gli studenti fuori sede votano nelle sezioni ordinarie del comune di temporaneo domicilio;
se il comune di temporaneo domicilio è ubicato in una circoscrizione elettorale diversa da quella a cui appartiene il comune di residenza (Regione diversa da Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria), gli studenti fuori sede votano presso sezioni speciali istituite nel comune capoluogo della Regione alla quale appartiene il comune di temporaneo domicilio.
Per poter esercitare il voto "fuori sede" gli interessati devono presentare domanda, su apposito modello, entro e non oltre domenica 5 maggio 2024, al seguente indirizzo pec: elettorale@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it oppure al seguente indirizzo email: protocollo@comune.ruvodelmonte.pz.it
Documentazione da allegare alla domanda:
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria 0 formativa (è ammessa anche autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000).
La domanda è revocabile, con le medesime modalità, entro mercoledì 15 maggio 2024.
Ruvo del Monte, Ii 19/04/2024

Galleria di immagini

Galleria di video

Domanda di ammissione al voto fuori sede

Modello voto per studenti fuori sede in occasione delle Elezioni Europee 2024 a Ruvo del Monte, Provincia di Potenza.

Autodichiarazione iscrizione universitaria

Dichiarazioni sostitutive di certificazioni per iscrizione all'Università.

Avviso Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede

Sede comunale

Viale Repubblica 1, Ruvo del Monte, Potenza, Basilicata, Italia

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Sede comunale

85020 Viale Repubblica 1, Ruvo del Monte, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: protocollo@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it

Telefono: +39 0976 970 35 int. 3

Email: gianmario.masi@comune.ruvodelmonte.pz.it

PEC: elettorale@pec.ruvodelmonte.pz.it

PEC: demografici.ruvodelmonte@cert.ruparbasilicata.it

Email: protocollo@comune.ruvodelmonte.pz.it

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send