Avviso pubblico per la concessione di n. 150 loculi posti nell'ampliamento del cimitero comunale

Dettagli della notizia

Sono aperte le prenotazioni per l'assegnazione di n.150 loculi, presso l'ampliamento del cimitero comunale di Ruvo del Monte, in concessione a persone viventi che abbiano compiuto i 60 anni d'età

Data:

11 dicembre 2023

Tempo di lettura:

39 min

Scadenza:

31 gennaio 2024

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Sono aperte le prenotazioni per l'assegnazione di n.150 loculi, presso l'ampliamento del cimitero comunale di Ruvo del Monte, in concessione a persone viventi che abbiano compiuto i 60 anni d'età

Testo completo

title
 
COMUNE DI RUVO DEL MONTE

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 150 LOCULI POSTI NELL’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE N. 150 LOCULI


IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

premesso

- Che con deliberazione della Giunta Comunale n. 159 del 30/11/2023 sono stati forniti indirizzi in merito alla pubblicazione di un avviso pubblico per la concessione a persone viventi di n. 150 loculi posti nell’ampliamento del cimitero comunale di Ruvo del Monte.
- Che con la stessa deliberazione di Giunta Comunale è stato approvato il presente avviso pubblico.



RENDE NOTO CHE

Sono aperte le prenotazioni per l’assegnazione di n. 150 loculi presso l’ampliamento del Cimitero Comunaledi Ruvo del Monte, in concessione a persone viventi che abbiano compiuto i 60 anni d’età e che siano in possesso dei requisiti sotto elencati.

I loculi posti a bando sono quelli indicati nell’elenco allegato sotto la lettera A.

Art. 1 - OGGETTO – DURATA E COSTI DELLA CONCESSIONE
Il presente avviso ha per oggetto la concessione d’uso di n. 150 loculi siti nell’ampliamento in fase di realizzazione (comprensivi di lapide ed escluso elementi alfanumerici e fotoceramica) del Cimitero Comunale di Ruvo del Monte come indicati nell’elenco allegato sotto la lettera A.

La durata della concessione di ciascun loculo è stabilita in anni 99, dalla data di stipula del contratto.

Il costo della concessione dei singoli loculi oggetto del presente avviso è riportato sull’elenco allegato sotto la lettera A.

La concessione avrà ad oggetto massimo n. 1 loculo a favore di ogni richiedente in vita e può estendersi a massimo ad altri n. 2 loculi per ogni richiedente, se disponibili, per un totale massimo di n. 3 loculi.


Art. 2 - REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda di partecipazione al presente bando persone che abbiano compiuto i 60 anni di età e in possesso di uno dei seguenti requisiti di seguito elencati:

a) essere residenti nel Comune di Ruvo del Monte;

b) non essere residente, ma avere il coniuge o un familiare entro il 1° grado di parentela in vita e residente in Ruvo del Monte al momento dell’istanza;

c) essere residente in altro Comune a seguito di trasferimento di residenza per ricovero presso istituti di lungo-degenza, case di riposo, ospizi per anziani o invalidi, o di ospitalità presso familiari entro il 1° grado di parentela. In tal caso è consentita la concessione purché il richiedente sia regolarmente iscritto nella convivenza o famiglia anagrafica di familiari entro il 1° grado di parentela ed abbia avuto la residenza anagrafica nel Comune di Ruvo del Monte all’atto del ricovero o dell’ospitalità;

d) non essere residente ma con coniuge o convivente o familiari entro il 1° grado di parentela già tumulato in loculo del Cimitero o inumato nello stesso, richiedendo un loculo;

e) Non essere residente alla data della domanda, ma di essere stato residente in passato nel Comune di Ruvo del Monte per oltre il cinquanta per cento dell’esistenza in vita;

f) di essere nato a Ruvo del Monte;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.

ART. 3 – CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO
I loculi disponibili verranno assegnati mediante graduatoria, stilata dal Servizio Tecnico, tenendo conto per ogni partecipante avente i requisiti di ammissione, dei seguenti criteri di
attribuzione del punteggio ed assegnando i relativi punteggi come di seguito indicati su un totale di punti 100:

1) Età del richiedente: punteggio massimo: 30 punti
Verrà assegnato il punteggio massimo al richiedente più anziano di età, assegnando in modo proporzionale i punteggi agli altri richiedenti secondo la seguente formula:
età massima : punteggio massimo = età : punteggio

2) Residenza nel Comune di Ruvo del Monte del richiedente: punteggio massimo
10 punti Verrà assegnato il punteggio massimo al richiedente con più lunga residenza presso il Comune di Ruvo del Monte, assegnando in modo proporzionale i punteggi agli altri richiedenti secondo la seguente formula: durata massima di residenza : punteggio massimo = durata residenza : punteggio

3) Concessione di più loculi: per ogni cittadino è possibile la richiesta di concessione di massimo 3 loculi, (definendo i nominativi dei futuri occupanti):
punteggio massimo 60 punti

• Verrà assegnato il punteggio di 60 punti con richiesta altri 2 loculi in senso verticale o obliquo rispetto a quello del richiedente;
• Verrà assegnato il punteggio di 55 punti con richiesta di un altro loculo adiacente in senso verticale o obliquo rispetto a quello del richiedente;
• Verrà assegnato il punteggio di 50 punti con richiesta di un singolo loculo.

I partecipanti sono tenuti a dichiarare il possesso dei titoli di ammissione e dei requisiti che determinano l’attribuzione di punteggio compilando il modulo di domanda allegato al presente bando sotto la lettera B.

Il Servizio Tecnico si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

ART. 4 - PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Ai fini della partecipazione al presente bando è necessario trasmettere apposita istanza redatta in carta semplice e in conformità al modulo allegato, firmata e completa in ogni sua parte. Tale istanza dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ruvo del Monte, Viale della Repubblica, 1 anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it entro le ore 13:00 del giorno 15/01/2024.
All’istanza dovrà essere allegata copia del documento di identità del richiedente.

Le copie del presente bando e della domanda di partecipazione sono disponibili presso:
- l’Ufficio Protocollo;
- il sito internet del Comune di Ruvo del Monte https://www.comune.ruvodelmonte.pz.it/
- Informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tecnico Comunale Tel. 097697035 interno 4.


ART. 5 - GRADUATORIA FINALE E ASSEGNAZIONE LOCULO
La graduatoria finale verrà redatta in base ai punteggi riportati e in caso di parità di punteggio, si darà precedenza alla persona più anziana di età.
La graduatoria sarà approvata con determinazione del Responsabile del Settore Tecnico. Successivamente all’approvazione della graduatoria, gli assegnatari ai fini della stipulazione del contratto di concessione, saranno invitati, secondo l’ordine di inserimento in graduatoria, a scegliere il loculo o i loculi richiesti in concessione ed a corrispondere le tariffe corrispondenti, secondo quanto indicato nell’allegato A.


LIVELLO
importo complessivo
primo acconto 30%
secondo acconto 60%
saldo 10%
livello 4°
3.200,00 euro
960,00 euro
1.920,00 euro
320,00 euro
livello 3°
3.800,00 euro
1.140,00 euro
2.280,00 euro
380,00 euro
livello 2°
3.600,00 euro
1.080,00 euro
2.160,00 euro
360,00 euro
livello 1°
2.900,00 euro
870,00 euro
1.740,00 euro
290,00 euro


ART. 6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Concessionario dovrà effettuare i pagamenti secondo le modalità appresso indicate:
- Primo acconto:Versamento del 30% dell’importo risultante in base alle tariffe riportate nell’elenco allegato A, ad avvenuta pubblicazione della graduatoria (previa richiesta di versamento da parte dell’Ente);
- Secondo acconto:Versamento del 60% dell’importo risultante in base alle tariffe riportate nell’elenco allegato A, ad avvenuta consegna del collaudo statico dell’opera (previa richiesta di versamento da parte dell’Ente);
- Saldo:Versamento del 10% dell’importo risultante in base alle tariffe riportate nell’elenco allegato A, prima della sottoscrizione del contratto di concessione (previa richiesta di versamento da parte dell’Ente);

La sottoscrizione del contratto di concessione avverrà previa convocazione scritta dell’Amministrazione Comunale.
In caso di mancato pagamento entro i termini suddetti, il richiedente verrà considerato rinunciatario ed il loculo sarà considerato disponibile per una nuova prenotazione.
In caso di decesso del richiedente in corso di procedura, la pratica di concessione potrà essere perfezionata dagli eredi.

ART- 7 – NORME GENERALI
La concessione cimiteriale, intesa come diritto d’uso della sepoltura, è soggetta, ai sensi dell’art. 824 del Codice civile, al regime dei beni demaniali.
La Concessione cimiteriale non è commerciabile né trasferibile o comunque cedibile per atti tra vivi, né per disposizione testamentaria. Ogni atto contrario è nullo di diritto e si intende per come non avvenuto, restando salve le eventuali procedure di revoca o decadenza.
Il recapito dei plichi resta a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non pervengano a destinazione in tempo utile.
Saranno ammesse richieste pervenute all’indirizzo protocollo@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it da caselle di posta elettronica certificate.
Non saranno ammesse richieste pervenute oltre il termine fissato ed, oltre tale termine, non saranno ritenute valide richieste anche se sostitutive od aggiuntive.
Si farà luogo all’esclusione dalle prenotazioni nel caso in cui manchi o risulti incompleto od irregolare uno dei documenti richiesti.
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio o per motivi di interesse pubblico, di sospendere, revocare o annullare il presente avviso.
Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in ordine al procedimento instaurato dal presente avviso, si informa che i dati richiesti sono raccolti esclusivamente per la concessione di che trattasi e che il richiedente che intende partecipare alla gara è tenuto a rendere quanto richiesto, pena l’esclusione.
Ove il richiedente, regolarmente convocato, non si presenti per la scelta del loculo nel giorno ed ora assegnata, né si presenti altri da lui delegato, si procederà con il richiedente collocatosi al posto immediatamente successivo. L’assente verrà collocato all’ultimo posto dei richiedenti utilmente collocati in graduatoria.
Ruvo del Monte, 11/12/2023
il Responsabile del Servizio
Arch. Ettore Emanuele Iori

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Bando per la concessione di n. 150 loculi posti nell'ampliamento del cimitero comunale

Avviso pubblico per la concessione a persone viventi di n. 150 loculi posti nell'ampliamento del cimitero comunale di Ruvo del Monte

Allegato A ripartizione importi per livelli (concessione loculi)

Concessione a persone viventi di n. 150 loculi

Planimetria generale di intervento per 150 loculi

Planimetria generale di intervento livello calpestio scala 1:200

Luogo

Sede comunale

Viale Repubblica 1, Ruvo del Monte, Potenza, Basilicata, Italia

A cura di

Settore Tecnico

Sede comunale

85020 Viale Repubblica 1, Ruvo del Monte, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: utc@pec.comune.ruvodelmonte.pz.it

Email: protocollo@comune.ruvodelmonte.pz.it

Telefono: +39 0976 970 35 int. 2

Telefono: +39 0976 970 35 int. 1

Telefono: +39 0976 970 35 int. 4

Immagine
Persone
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send